E' vero pure che ci sono tante persone che, purtroppo, hanno problemi ormonali per esempio e anche se seguono scrupolosamente una dieta composta da cibi sani ed eseguono una pulizia e detersione del viso mattina e sera hanno problemi alla pelle.
In generale, però, mangiare sano è la prima regola secondo me.
Non mi stancherò MAI di dire che potete mangiare con gusto preparando degli ottimi piatti a casa. Anche i dolci... personalmente fatti in casa sono i miei preferiti. Oppure, per carità, ci sono delle pasticcerie (se vogliamo parlare di dolci) che preparano le loro leccornie nella maniera classica, specie quì nei paesi e quindi, se non si ha il tempo di prepararli li si può tranquillamente acquistare in questi posti specializzati.
Ma la cosa fondamentale per noi donne che usiamo il MakeUp (poco o tanto che sia, tutti i giorni o sporadicamente...) è ricordarci di STRUCCARCI la sera prima di andare a dormire!!!
Lo so che molte di voi sono pigre, anche alcune mie amiche lo sono ed in passato anch'io sono andata a dormire qualche volta con il trucco sul viso...ma la mattina dopo non ditemi che non sentivate anche voi la pelle del viso come un pastone, con gli occhi che talmente incollati dal MakeUp che quasi non riuscivate ad aprirli. A me si, fa quest'effetto quando capita...ed è una sensazione bruttissima!!!
Vi ricordate l'esperimento che non poco tempo fa aveva fatto una reporter del Dailymail on line? Ecco la foto:
Con questo esperimento Anne ha dimostrato come la pelle del viso possa invecchiare addirittura di 10 anni se non ci si strucca per 30 giorni circa. La pelle rischia di diventare disidratata, quindi con rughe, le ciglia si indeboliscono, quindi rischiano di cadere, e molte sono le macchie che si vanno a formare, molte delle quali saranno perenni, punti neri a gogo e brufoli un po' ovunque.
Quindi...ragazze mie e ragazzi miei anche (perché no), vi pesa così tanto la sera prendere anche una semplicissima salviettina struccante e levarvi lo sporco dal viso?
Il MakeUp è composto da sostanze chimiche (quelli non bio, ovvio) e durante la giornata assorbono lo smog, la polvere e tutti gli agenti atmosferici che ci sono nell'aria anche se ad occhio nudo sono impercettibili.
Io mi ricordo che quando abitavo a Roma la sera, quando rientravo da lavoro, mi soffiavo il naso e rimanevo shockata dal nero che usciva. Pensate che sulla pelle non sia la stessa cosa? Anzi, la situazione è peggiore!!!
Nel mio ultimo VIDEO ho provato a fare un tutorial su come mi strucco (preparate i sacchetti per il vomito), cercando di farvi capire come pulire il viso sia così semplice e facile, senza l'utilizzo di tanti prodotti. In modo economico e veloce possiamo aiutare la nostra pelle a rimanere più sana e giovane per molto tempo!!!
Nessun commento:
Posta un commento