Ecchime (≧◡≦)
una matta in più che ha deciso di aprire un blog dopo i primi passi fatti con i suoi video nel Canale Youtube ma anche con i tanto chiaccherati social network quali INSTAGRAM FACEBOOK e TWITTER
La domanda nasce spontanea...PERCHE'? Posso dire con estrema sincerità che ciò che mi ha spinta verso questa nuova avventura è stato, in primis, il fatto di avere del tempo a disposizione adesso, per me e per i miei hobbies, essendo in disoccupazione per i prossimi 8 mesi!!!
Avendo lavorato in una redazione televisiva, se pur piccola e di periferia, ho avuto modo di scoprire un'altra passione oltre la Musica ♫ ossia l'informazione: scritta, letta e commentata via video.
Lì mi occupavo principalmente di notizie relative il territorio (cronaca, politica, sociale, cultura...) ed in più curavo una rubrica di Medicina insieme al caro Dott. Giovanni Vuotto. In ogni puntata si affrontava una malattia in particolare e alla fine della stessa dedicavamo una mezz'ora alle domande da parte dei telespettatori. Spesso capitavano anche domande inerenti allergie della pelle (che io conosco bene), alimentari (non mi manca niente, ho anche questa problematica) e quindi si sottolineava l'importanza di leggere attentamente gli ingredienti dei prodotti che si acquistano e che si consumano.
Il mio approfondire l'argomento è nato, comunque, da alcuni problemi che ho avuto in prima persona negli anni addietro; per prima cosa la cute. Qualsiasi shampoo usassi mi spaccava praticamente il cuoio capelluto andandosi così a formare dei veri e propri coriandoli di forfora i quali, oltre ad essere esteticamente inguardabili, erano causa di un prurito continuo con conseguenza di sanguinamento della zona stressata.
L'altro problema è il mio occhio destro: molto delicato, spesso rosso (ma anche l'altro), lacrimante e soggetto a continui bruciori e rigonfiamenti. Tante le visite oculistiche e anche una tac alla quale mi sono sottoposta per scongiurare qualsiasi presenza di masse 'maligne'. Ma alla fine sapete qual'era e qual'è il problema di fondo per entrambi i problemi che ho? Gli ingredienti dei cosmetici che usavo!!!
Da lì ho scoperto l'importanza di leggere gli INCI e l'utilizzo del BIODIZIONARIO Ho scoperto il sito di LOLA il forum di SAI COSA TI SPALMI fino ad arrivare ai video tutorial su YouTube con le magiche ricette dei cosmetici fai da te di CARLITADOLCE e le varie marche dei prodotti ecobio!
Vabbè, dopo questo lungo racconto che spero non vi abbia annoiate/i troppo, dichiaro ufficialmente aperto il mio blog (anche se ancora ci capisco poco) dove parlerò non solo dei cosmetici ecobio in relazione alle recensioni del mio canale YouTube ma anche di prodotti per la cura della persona che sto testando, cibo naturale e biologico, ricette facili facili da fare a casa e consigli vari per cercare di stare bene con noi stessi, nel corpo e nell'anima, ricordandoci però di rispettare sempre l'ambiente che ci circonda, animali annessi...perchè CHI NON FA LA DIFFERENZIATA E' UNA DISGRAZIATA ✿◕ ‿ ◕✿
Un bacione... ☆SaNiCk☆
Nessun commento:
Posta un commento